STAMPA STAMPA QUESTA PAGINA
CALENDARIO COMPAGNIA DEL BUON CAMMINO
Piazza Giolitti 1 - 12020 Villar San Costanzo - INFOPOINT 338/7908771 SITO WEB : http://www.compagniadelbuoncammino.it

FOTO EVENTO


MAPPA GOOGLE
SARDEGNA - SELVAGGIO BLU

LUOGO DI RITROVO: CUNEO
DATA: 10/2/2010 - ORA: 08:00
DIFFICOLTA: EEA - DURATA (h): Più giorni

DESCRIZIONE:

sab 2 - dom 10 ottobre: Sardegna - Selvaggio Blu (diff. EEA) Selvaggio Blu è il più impegnativo tra i trekking europei e si snoda tra le rocce ed il mare nello scenario grandioso del golfo di Orosei. Quasi privo di punti di appoggio e con tratti che richiedono tecniche di scalata e discesa in corda doppia è un itinerario magnifico che richiede un discreto allenamento ed un buono spirito di adattamento alle condizioni un pò "spartane". La logistica per gli approvvigionamenti sarà affidata ad un''''associazione locale specializzata. Gruppo min. 6 pp termine iscrizioni 15 settembre info e iscrizioni: Giulio Beuchod 347 7236296

La scala delle difficoltà
T
PERCORSO TURISTICO
Assolutamente privo di difficoltà d'ogni sorta, alla portata di tutti,su sentieri evidenti,segnati e/o ben tracciati, con lunghezza del percorso e dislivelli irrilevanti.
E
ESCURSIONISMO FACILE
Sempre su sentieri tracciati o ben segnalati, con lunghezza totale del percorso compresa nei 10 Km di sviluppo lineare e dislivello complessivo da affrontare, non superiore ai 500/600 m.
E +
PERCORSO ESCURSIONISTICO DI MEDIA DIFFICOLTA'
Come il precedente,ma dove la lunghezza totale del percorso può essere maggiore di 10 Km di sviluppo lineare e/o dislivello complessivo da affrontare superiore ai 500/600 m.
EE
PERCORSO ESCURSIONISTICO IMPEGNATIVO
Itinerario con possibili difficoltà di orientamento su sentieri non segnati e/o scarsamente tracciati,con lunghezza totale del percorso sicuramente maggiore di 10 Km di sviluppo lineare e/o dislivello complessivo da affrontare superiore ai 500/600 m.
EE +
PERCORSO ESCURSIONISTICO IMPEGNATIVO ( + )
Come il precedente, ma qui l'itinerario può presentarsi in quota su percorsi lungo fili di cresta o dorsalimontuose,con possibilità di passaggi esposti.Questo tipo di itinerario può non essere tracciato né segnato. Sconsigliato a chi soffre di vertigini
EEA
PERCORSO ESCURSIONISTICO DIFFICILE Difficoltà di carattere alpinistico con itinerari sempre in quota o in parete,da affrontare con l'attrezzatura specifica ( imbrago, corda , moschettoni, piccozza , ramponi ecc. ). Passaggi di arrampicata di I° II ° e III ° grado e necessità di conoscenza delle tecniche di assicurazione. Percorso per escursionisti esperti di ferrate,percorsi innevati e/o ghiacciaio. Assolutamente vietato a chi soffre di vertigini

NOTE ORGANIZZATIVE
Il programma può subire variazioni in qualsiasi momento a seconda delle condizioni metereologiche. Controlla qui gli ultimi aggiornamenti.


CHIUDI